panizzi@panizzi.it +39 0577-941576

 
 x 

Carrello vuoto

Dal 1991… al 2021: 30 anni di Vernaccia

Quale modo migliore per iniziare l'anno 2021 che guardare indietro al punto in cui tutto è iniziato? Abbiamo aperto due rarissime bottiglie di Vernaccia Panizzi:

Un anno di premi per i vini Panizzi

È stato un anno difficile per tutti, ma anche ricco di soddisfazioni per Panizzi, fra lusinghiere conferme e novità che ci proiettano nel futuro.

San Gimignano festeggia 30 anni con l’Unesco

È un anniversario importante quello che si celebra a San Gimignano domani sabato 12 dicembre: trent’anni dall’inserimento della nostra cittadina nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco.

La Vernaccia Riserva 2013 su Winechef

Dopo una “full immersion” a San Gimignano in occasione delle Anteprime di Toscana, The Wine Chef ha presentato la degustazione dell’annata 2018 della Vernaccia e di alcune Riserve, come la Vernaccia Panizzi Riserva 2013:

La Vernaccia Panizzi su Forbes

Tre bicchieri, ossia il meglio dei vini italiani: così Forbes spiega al pubblico d’oltreoceano il significato dell’ambito riconoscimento della Guida ai Vini d’Italia del Gambero Rosso,

Vernaccia e tartufo

Cercate il vino giusto per una ricetta raffinata? Italy’s Finest Wines vi suggerisce entrambi, tutti in chiave toscana: per un primo di tagliatelle al tartufo bianco di San Miniato, con funghi porcini,

2020: prima annata bio per l’olio d’oliva Panizzi

Il 2020 è stato un anno difficile, ma ricco di soddisfazioni per l’azienda Panizzi: da quest’anno, infatti, sia i nostri vini che il nostro olio extravergine d’oliva si fregiano della certificazione biologica.

La Vernaccia Panizzi negli USA

Sono stati pubblicati i report del primo masterclass virtuale tenuto dal Gambero Rosso per il pubblico americano nello scorso mese di luglio.
Fra le 27 aziende partecipanti, Panizzi ha ricevuto ottimi apprezzamenti per la sua Vernaccia di San Gimignano 2019:

Vendemmia 2020: la prima vendemmia biologica

Siamo in piena vendemmia! Il 2020 si preannuncia un’ottima annata, nonostante il caldo a fine stagione.

Siamo partiti il 28 agosto con il Pinot Nero: splendida vendemmia, uve sanissime, profumi primari che anticipano un’annata molto espressiva,

Vernaccia Riserva 2016: la conferma di un successo

La Vernaccia di San Gimignano Panizzi Riserva 2016 conferma tutte le sue qualità di vino e annata vincente: in occasione della finale nazionale della Guida Vinibuoni d'Italia - edizione 2021, terminata il 4 settembre scorso, si è infatti aggiudicata una delle 623 Corone assegnate, massimo riconoscimento della Guida.

God Save The Wine: i vini Panizzi a Roma il 10 settembre

God Save The Wine, il festival itinerante del vino, torna a Roma per la terza volta, in una location strepitosa, a due passi da Piazza di Spagna, ospite l’Hotel de la Ville e la sua cucina, ispirata dal grande chef italiano Fulvio Pierangelini. Un appuntamento clou, quello di giovedi 10 settembre, per festeggiare il mese della vendemmia

Vini Panizzi… in passerella

Il Festival del Cinema di Venezia sarà l’occasione anche per degustare alcuni prestigiosi vini toscani: all’evento di presentazione del Terre di Siena International Film Festival, in programma venerdì 4 settembre 2020 presso la suggestiva Villa Ines al Lido di Venezia, sarà possibile mangiare e bere toscano con l’aperitivo e la degustazione di prodotti gastronomici e vini selezionati da La Toscana nel bicchiere, il format nato da un'idea di Federico Minghi.

Vini Panizzi protagonisti a Merano

Ancora importanti riconoscimenti per i vini di casa Panizzi: in attesa del Merano Wine Festival, che si svolgerà dal 6 al 10 novembre 2020, sono stati assegnati i premi del Merano Wine Hunter Award 2020, il premio ufficiale del Festival riservato alle eccellenze nel mondo del vino e dei prodotti gastronomici.

Pagina 1 di 4