L’Anteprima è il primo grande evento dell’anno, per quanto ci riguarda: the opportunity to shine, il primo momento ufficiale in cui - davanti al grande pubblico e la stampa - presentiamo il risultato del nostro duro lavoro.

Organizzatore della serie di eventi è, come di consueto, il Consorzio della Denominazione.

 

Domenica 10

La giornata inaugurale è stata la domenica 10, con degustazioni aperte a tutti, dalle 14 alle 19 al Museo di Arte Moderna e Contemporanea "De Garda", via Folgore 11, San Gimignano

First things first. Con quali vini siamo stati presenti? Con le ultime annate disponibili delle nostre Vernacce di San Gimignano.

  • Vernaccia di San Gimignano DOCG 2018

  • Vernaccia di San Gimignano DOCG Vigna Santa Margherita 2017

  • Vernaccia di San Gimignano DOCG Riserva 2015

Martedì 12

Alle 18.30 tutti concentrati sul Focus sull’annata 2018 a San Gimignano: all’Hotel La Cappuccina in cui la Presidente del Consorzio Letizia Cesani, il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi, Paolo Brogioni Direttore di Assoenologi e il giornalista Leonardo Romanelli hanno analizzato l’annata 2018 e presentato i presupposti per la degustazione di oggi, alla stampa italiana e internazionale.

IMG 0850

 

La cena stellata

Dopo la parte tecnica, il ristorante stellato Cum Quibus ha curato la cena ufficiale dalle 20.30 in poi. Tutti presenti le personalità, compreso il Presidente del Consiglio della Regione Toscana Eugenio Giani che - insieme a Letizia Cesani e lo chef Alberto Sparacino - hanno salutato i commensali.

 

 

A presto per tutti i dettagli della giornata di oggi, con Walter Sovran, winemaker e direttore, e Susanna Santini, sales manager, in prima fila per Panizzi.