È un anniversario importante quello che si celebra a San Gimignano domani sabato 12 dicembre: trent’anni dall’inserimento della nostra cittadina nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco.

La ricorrenza, in un anno che è stato così difficile per il turismo, sarà lo spunto per riflettere sui temi del turismo e della cultura come nuovi (e rinnovati) motori dello sviluppo economico post pandemia: di tutto questo si parlerà in una diretta online, sabato 12 dicembre alle ore 10, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Comune di San Gimignano.
L’evento online del 12 dicembre aprirà un anno intero di attività dedicate al 30esimo anniversario dell’iscrizione del centro storico di San Gimignano nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco. In particolare, da febbraio 2021 partiranno dei tavoli tematici incentrati su turismo e cultura a San Gimignano e sull’aggiornamento del piano di gestione Unesco; nel corso dell’anno saranno presentati i risultati dei lavori, con un evento conclusivo programmato per l’11 dicembre 2021.